GEORG BERTRAM | L’IMPROVVISAZIONE COME PARADIGMA DI UN’ARTE POTENZIALMENTE SOCIALE
“L’improvvisazione come paradigma di un’arte potenzialmente sociale”
Lectio Magistralis di Georg Bertram a MACRO ASILO
Una riflessione sulla possibilità di delineare un’analogia tra arte e improvvisazione, per esplorare il radicamento dell'arte nelle pratiche sociali.
In che modo si può concepire l’intervento artistico nella vita sociale quotidiana, nella prospettiva di un impulso di improvvisazione?
Domenica 15 settembre
Video © Monkeys VideoLab
ALTRI CONTENUTI NELLA STESSA CATEGORIA
396 elementi |
Vedi tutti »
I 20 ANNI DELLA COLLEZIONE FARNESINA Tavola rotonda con l’Ambasciatore Umberto Vattani, ideatore della...
Lectio Magistralis di Michele Dantini "Autoritratto" storico-politico. Carla Lonzi intervista Pino Pascali...
Presentazione del Letterature Festival internazionale di Roma Lo scrittore americano premio Pulitzer,...
Eclectic techno: Lost in music Djset di Franko B a MACRO ASILO per Notte dei Musei in Comune Roma 2019...
Immagini esplicite, riti pagani e culti post-punk, rumore visivo, art brut e trash-pop, cartoni...
Ivana Galli / Ritratto Scomposto Broken-up portraits performance fotografica Trasfigurazione e...
Performance itinerante di Silvia Piconi A Quantum Experience #4 Il Rocchetto Rosso Le relazioni creano...
Lectio Magistralis di Matteo MeschiariAbitare/disabitare | uno sguardo antropologicoChe cosa significa...
Stanza d'artista di Pasquale Polidori | KS, the man who smiled too much prove di recitazione del “Rosario...
Cucirsi la vita addosso | Laboratorio di Elena Monzo a cura di Stefania Giazzi Gli stereotipi in cui la...
Per il Dizionario del Contemporaneo | UMANO #7 la lezione di Tiziano Scarpa "Figura Umana". Parola a cura...